giovedì 23 agosto 2007

PERGOLIZZI (Forza Italia):

La Provincia Regionale di Palermo intervenga sull’emergenza
incendi creando presidi di controllo e monitoraggio costante del patrimonio boschivo.

“Il continuo ripetersi degli eventi incendiari – verificatisi anche nel palermitano – durante la stagione estiva in corso, che ripropone l’annoso problema della natura dolosa delle cause, suggerisce che si intavoli un’attenta analisi sul fenomeno al fine di delineare una attenta e più proficua politica di prevenzione incendi.
Pertanto – sostiene il Presidente della Commissione Consiliare al Bilancio arch. Michele Pergolizzi (Forza Italia) – ritengo che vada valutata l’opportunità di un coinvolgimento
– per il territorio palermitano – della Provincia Regionale di Palermo. Tale Ente – quale realtà sovracomunale - detiene i requisiti e la strutturazione territoriale per collaborare con la Regione Siciliana al controllo del territorio, creando appositi presidi di controllo e monitoraggio del patrimonio boschivo dotati di torri di avvistamento per scongiurare il serio rischio che tali eventi possano continuare a svilupparsi.
Tale scelta politica, contribuirebbe certamente a salvaguardare il nostro ambiente e nel contempo attenuerebbe i costi causati dalle emergenze, a vantaggio - tra l’altro – dello sviluppo economico ed occupazionale non avventizio ”.

Nessun commento: